Yahoo Italia Ricerca nel Web

Risultati di ricerca

1. Adiacente alla pista ciclabile e vicino agli impianti di risalita. Al Rifugio Scoiattoli si arriva dalla seggiovia 5 torri, a pochi metri dalle pareti d'arrampicata e a fianco alle piste da sci.

• Dove siamo

Il Rifugio Scoiattoli è situato davanti alle 5 Torri,...

• Il rifugio

Il rifugio Scoiattoli è facilmente raggiungibile a piedi o...

• Eventi

Festa di Primavera al rifugio Scoiattoli ... Cene in alta...

• Prenota

Partenza N. Adulti

• Press

Rifugio con le Stelle; THAT'S ITALIA MAGAZINE. Voglia di...

• Links

Rifugio Scoiattoli - P.Iva 00660540253 Press / Links / Links

• 5 Torri Cortina d'Ampezzo

Ciasa Lorenzi is our new hotel in the centre of Cortina. It...

2. Cortina d'Ampezzo. Costruito nel 1969 dalla guida alpina Lorenzo Lorenzi, il rifugio Scoiattoli è tuttora gestito dalla stessa famiglia. Orgoglio dei gestori è la terrazza panoramica sulle Dolomiti, da dove ammirare gli arrampicatori in azione sulle pareti delle famose 5 Torri.

• Dal Passo Falzarego – Località Bai de Dones
    • Dal Passo Falzarego – Località Cianzope’
    • Dal Rifugio Averau

Dal passo Falzarego (località Bai de Dones, dove si trova il parcheggio della seggiovia Cinque Torri), si prende il sentiero numero 425. Il sentiero incontra presto la strada asfaltata che sale al Rifugio Cinque Torri: si prosegue per un tratto lungo questa strada e poi si svolta a destra per imboccare il sentiero che consente di fare il giro delle...

Dal Passo Falzarego (questa volta però qualche tornante un po’ più a sud, verso Cortina, in località Cianzopè) si segue il sentiero 439 che conduce prima al Rifugio Cinque Torri e poi al Rifugio Scoiattoli, “costeggiando” le Cinque Torri senza attraversarle. Volendo, dal rifugio Cinque Torri, si può prendere una deviazione sulla destra che consente...

Le Cinque Torri (e il Rifugio Scoiattoli) sono collegate al Rifugio Averau da un comodo sentiero (il numero 439) che è praticamente una larga strada sterrata. Dall’Averau, l’escursione si può completare proseguendo lungo il sentiero 439 fino a raggiungere la cima del Nuvolau, con l’omonimo rifugio.

3. www.rifugioscoiattoli.it › post › dove-siamo-2Dove siamo

Il Rifugio Scoiattoli è situato davanti alle 5 Torri, all'estremità settentrionale dell'Altopiano formato dalle pendici dell'Averau e del Nuvolau; si affaccia sulla valle scavata dal Ru de Fouzargo che dal Passo Falzarego scende a Cortina d'Ampezzo.

4. www.rifugioscoiattoli.it › post › il-rifugio-1Il rifugio

Il rifugio Scoiattoli è facilmente raggiungibile a piedi o con la seggiovia delle 5 Torri. Collocato direttamente sulle piste da sci e al centro di una fitta rete di sentieri, si trova nelle immediate vicinanze del Museo della Grande Guerra all’aperto delle 5 Torri, dove si possono percorrere le trincee e le postazioni restaurate.

5. Rifugio Scoiattoli. Terrazza spettacolare sulle Dolomiti, il rifugio Scoiattoli venne costruito dalla guida alpina Lorenzo Lorenzi nel 1969, e da allora è gestito dalla stessa famiglia. Collocato direttamente sulle piste da sci e inserito nel cicuito del Super8 Ski Tour e del Giro della Grande Guerra, è un ottimo punto d'appoggio per ...